seo-specialist-roma-digital marketing

Posizionamento siti web

Posizionamento motori di ricerca Roma- Se hai un business ed un sito web e non sei in prima pagina, diventa piuttosto complicato farsi conoscere dai potenziali clienti e creare brand reputation. Questo è indubbio: come fare per migliorare il posizionamento del proprio sito web? Spesso viene venduta una ricetta per far salire un website nella SERP (insieme dei risultati di ricerca di una determinata parola chiave), ma la verità è che ci sono si delle buone norme, ma ogni tipologia di sito web vuole una strategia ad hoc.

Ed è questo il mio punto di forza, tratto ogni singolo sito web o piattaforma E-commerce senza applicare un metodo già utilizzato: partendo da buone norme valide sempre, cerco di trovare la strategia migliora per quel cliente. Oggi sono qui per darvi qualche consiglio su come ottimizzare un sito web in prima battuta, per poi rivolgervi ad uno specialista per "questioni più interne" ad un sito web, di una semplice revisione basilare.

Partiamo subito, vediamo come ottimizzare a livello basico un sito web per migliorare il posizionamento per i motori di ricerca.

Posizionamento motori di ricerca: consigli utili

Quali sono i consigli che mi sento di dare a chi si trova in mano un sito web ma è alle prime armi con l'ottimizzazione orientata alla SEO? Sicuramente ce ne sono alcuni molto basilari ma che possono fare la differenza. Se sei qui su questo articolo, è perché stai cercando (probabilmente) qualche consiglio prima di affidarti ad un esperto.

Eccoli allora per te, i miei cinque consigli basici:

  • Mai affidarsi a chi ti promette di arrivare in prima pagina subito

    Chi ti dice di poter raggiungere la vetta della serp in tempi rapidi ed in modo semplice, vuole venderti aria fritta: lascia stare, a meno che non ti parli solo e soltanto di Google Ads.

  • Utilizza un plugin (se utilizzi WordPress) come Yoast Seo

    Consigli pratici reali: per ottimizzare le singole pagine del tuo sito web usa un plugin a livello basico. Un plugin è uno strumento che ti permette di aggiungere funzionalità al tuo sito web senza aver bisogno di mettere mano al codice. Molto utile.

  • Crea contenuti unici per ogni pagina

    Scegli per ogni pagina del sito web un titolo univoco. Non duplicarli mai all'interno del sito web. Ogni contenuto presente sul sito deve essere originale ed univoco. Evita contenuti duplicati

  • Sii umano, non robotico, anche se usi Chatbot

    Non puntare su una scrittura robotica ma immedesimati nel lettore non in un algoritmo che valuterà il tuo sito web e deciderà il posizionamento sui motori di ricerca. Resta umano in ogni passaggio di articoli e nella costruzione delle pagine interne al sito. No ai robot, a meno che non sia un chatbot

  • Rivolgiti ad un esperto

    Rivolgiti ad un esperto appena concluse tutte queste attività e se sei a Roma ed hai bisogno di una prima analisi gratuita, compila il form qui sotto e ti regalerò una analisi per ringraziarti di aver letto questo articolo.

Prendiamoci un caffè

Vuoi una consulenza gratuita SEO?

Compila il form

E ti contatterò quanto prima con una prima analisi SEO gratuita 

Primi sui motori: è sempre possibile?

La risposta ovviamente è no, non è sempre possibile. O almeno non è sempre possibile gratuitamente. Ci sono delle SERP (ovvero come dicevo sopra, insieme di siti web che risultano da una determinata ricerca su Google) che non sono attaccabili o perlomeno non in tempi rapidi: per questo motivo occorre sfruttare con intelligenza anche la possibilità di ricorrere a sponsorizzazioni a livello di Google ADS per convertire in tempi rapidi ed ottenere visibilità immediata.

Ovviamente si tratta di annunci quindi a pagamento e quindi che convertono in maniera più costosa, molto più costosa, rispetto ad un posizionamento SEO organico. Ma tant'è: in alcuni casi è necessario affiancare questa strategia ad una ottimizzazione organica nel tentativo di ridurre i tempi di attesa del cliente per ottenere risultati. Ripeto è molto più costosa, ma dove richiesta è l'unica strada possibile per avere risultati immediati.

 

SEO Starter

299 199 / mensile
  • SEO on site
  • Ottimizzazione contenuti
  • Report mensile
  • Supporto Lunedì-Venerdì

Posizionamento motori di ricerca Roma: chiedimi una consulenza gratuita

Per ringraziarti di essere arrivato fino a qui, ho deciso di offrirti la mia consulenza iniziale gratuitamente, senza alcun costo. Inviami semplicemente il tuo sito web compilando il form qui sotto e te la invierò via email, senza spam o email con secondi fini. Semplicemente un regalo

Vuoi una prima analisi del tuo sito web lato SEO gratuita! Compila il form qui sotto✍✍✍✍