fbpx

n8n: guida completa all’automazione dei workflow nel 2025

Oggi scopriamo n8n, strumento fondamentale in un’epoca in cui l’automazione è sempre più centrale nel migliorare la produttività, ridurre gli errori e ottimizzare il tempo. Aziende di ogni dimensione, freelance, agenzie digitali e sviluppatori sono costantemente alla ricerca di soluzioni flessibili e potenti per collegare strumenti diversi senza dover scrivere codice complesso.

n8n: guida completa all’automazione dei workflow nel 20252025-05-06T07:52:45+00:00

Google Meridian: come funziona il progetto open-source di Google?

Google Meridian è un modello di Marketing Mix open-source progettato per aiutare gli inserzionisti a prendere decisioni più informate e basate sui dati riguardo alle loro strategie di marketing su diversi canali. Utilizzando tecniche statistiche avanzate, Meridian consente di valutare l'efficacia delle campagne pubblicitarie e di ottimizzare l'allocazione del budget. Caratteristiche principali

Google Meridian: come funziona il progetto open-source di Google?2025-02-06T09:12:40+00:00

Google Search Console, come esportare i dati in modo facile

Esportare i dati di Google Search Console può essere utile per analisi più approfondite e per evitare che gli stessi vadano persi per via di drop e cali improvvisi su lungo periodo. È una operazione abbastanza semplice, che presuppone pochi passi per salvare i dati di Search Console su Looker Studio, in

Google Search Console, come esportare i dati in modo facile2025-02-05T08:38:23+00:00

Pmax, le keyword negative arrivano in piattaforma

Grandissima novità in arrivo: Google introduce le parole chiave negative nelle campagne Performance Max. Il che significa solo una cosa: maggiore controllo per gli inserzionisti, come domandato da diverso tempo ormai dopo il loro lancio. Oltre alle novità di cui vi ho parlato nei giorni scorsi, è in arrivo una nuova buona

Pmax, le keyword negative arrivano in piattaforma2024-09-19T10:02:58+00:00

Google Pmax le novità rilasciate a settembre 2024

Le Pmax di Google sono ancora un elemento imperfetto nel panorama delle campagne PPC: nonostante ci accompagnino da diverso tempo, ancora sono necessari correttivi e introduzioni di nuovi componenti per ovviare a dei bug esistenti. Proprio per questo motivo Google Ads ha recentemente introdotto importanti aggiornamenti alla sua piattaforma Performance Max: l’obiettivo

Google Pmax le novità rilasciate a settembre 20242024-09-19T09:58:21+00:00

I migliori orari per pubblicare sui social media nel 2024

Quando pubblicare un post sui social? Quanti di voi si sono fatti almeno una volta nella vita questa domanda? Tutti o quasi. Nell'era del marketing digitale, i social media sono diventati una componente cruciale per le strategie di comunicazione di qualsiasi azienda. Tuttavia, una delle sfide più importanti per i marketer è

I migliori orari per pubblicare sui social media nel 20242024-09-19T10:18:47+00:00

Google ADS – Lead Generation: come scegliere la giusta strategia di offerta

Nel mondo del marketing digitale, scegliere la giusta strategia di offerta può fare la differenza tra il successo e il fallimento di una campagna soprattutto su Google ADS. Le campagne di lead generation, in particolare, richiedono un'attenta pianificazione per assicurarsi di ottenere il massimo valore dalle conversioni. Con l'evoluzione delle piattaforme pubblicitarie,

Google ADS – Lead Generation: come scegliere la giusta strategia di offerta2024-09-19T10:03:32+00:00

Google Ads: addio alla Strategia di Offerta CPC Avanzato

L'annuncio di Google di eliminare la strategia di offerta CPC Avanzato (Enhanced CPC) segna un cambiamento significativo nel panorama della pubblicità digitale. A partire da ottobre 2024, gli inserzionisti non potranno più selezionare il CPC Avanzato per le nuove campagne di ricerca e display su Google Ads, mentre quelle esistenti continueranno a

Google Ads: addio alla Strategia di Offerta CPC Avanzato2024-09-19T10:03:48+00:00

Meta novità in arrivo per gli strumenti di business: le ultime

Nel panorama odierno della pubblicità digitale, la privacy e la protezione dei dati sono diventate delle priorità fondamentali di piattaforme pubblicitarie come Google ADS e Meta (Facebook ADS). Stanno modificando i loro strumenti per allinearsi a regolamentazioni sempre più stringenti in materia di gestione e protezione dei dati personali. Il recente annuncio

Meta novità in arrivo per gli strumenti di business: le ultime2024-09-13T14:07:12+00:00

FeedHive funzionamento: l’AI per la gestione dei social

La gestione dei social e lo sviluppo dell'intelligenza artificiale sono in stretta correlazione: in un mondo sempre più digitalizzato, la gestione dei social media è diventata essenziale per le aziende e i professionisti del marketing. La capacità di creare, programmare e analizzare contenuti sui vari canali social è cruciale per mantenere un'immagine

FeedHive funzionamento: l’AI per la gestione dei social2024-03-04T11:21:02+00:00