Eh si, caro Creator Studio sei stato superato anche tu: a breve, non c’è ancora una data ufficiale, Creator Studio sarà dismesso da Meta.

Se avete fatto caso al vostro account Creator Studio avrete notato sicuramente una barra orizzontale che campeggia: qui viene comunicata la chiusura della piattaforma, con un link che vi rimanda a questa schermata in basso.

Creator Studio sostituito-alternative

Cosa significa? Creator Studio chiuderà e non sarà più disponibile per tutti gli utenti che lo utilizzavano: Meta ha deciso di chiudere questo tool poco utilizzato (e forse anche piuttosto acerbo rispetto a competitor a pagamento).

E ora che fare? Andiamo a vedere cosa succederà.

Creator studio: le alternative

La prima alternativa e anche la sola che vi consigliamo qui è Meta Business Suite: il motivo è uno, Meta ci sta lavorando da tempo, vuole proporla come alternativa facile da usare per fare sponsorizzate, rispetto al Business Manager, e come raccoglitore per pubblicare e inserire post sul vostro feed. La novità infatti è questa: Business Suite sostituirà Creator Studio, per cui non avrete bisogno di vere alternative.

Se cerchi le novità di Meta Business Suite, invece, le trovi a questo articolo. 

Facile poi no? Se avete necessità di consulto o non riuscite a programmare le storie, scrivetemi pure nei commenti, sarò lieto di potervi aiutare mostrandovi come fare. Dite addio ai tool a pagamento, finalmente anche Meta fa un bel passo in avanti, rispondendo alla richiesta di tantissimi utenti che chiedevano con impazienza l’inserimento di questa possibilità.

 

Hai bisogno di un aiuto per i tuoi social? Non riesci ad ottenere risultati di alto livello nonostante un investimento economico? Compila il form qui sotto, ti aiuterò a mettere il turbo ai tuoi social