Amazon ed il pagamento a rate: l’ultima novità dell’azienda che vuole rendere gli acquisti nel proprio store sempre più semplici. Volete sapere come funziona? Siete nel posto giusto.

La funzionalità è in fase di testing: attualmente è attiva su alcuni prodotti ed alcuni clienti solamente ma potrebbe presto espandersi. Il cliente che tipologia di caratteristiche deve possedere per accedere a questa novità di Amazon? Deve essere residente in Italia e deve aver un account attivo da almeno un anno e deve avere una carta di credito o di debito associata all’account (no prepagate) e con una scadenza di 20 giorni dopo la data di scadenza dell’ultima rata selezionata.

amazon-scritta-cellulare

Come funzionano le rate di Amazon? 

In che modo funziona? Per i prodotti disponibili con il pagamento a rate viene addebitato il costo diviso in cinque rate mensili uguali, senza nessun interesse o onere finanziario. Le rate sono così distribuite:

  • La prima alla data di spedizione
  • La seconda a 30 giorni dalla data di spedizione
  • La terza a 60 giorni
  • La quarta a 90 giorni
  • La quinta a 120 giorni

Ma su quali prodotti è disponibile il pagamento a rate? Attualmente il metodo di pagamento è disponibile per i nuovi prodotti e quelli ricondizionati certificati venduti e spediti direttamente da Amazon.it
Insomma una vera e propria novità destinata a cambiare il modo di concepire l’ecommerce in Italia? Cosa ne pensate?