Roma, Italia
+39 3286488581
marco511@hotmail.it

Internet Day: chi ha inventato la “rete”? Il primo messaggio inviato

Social Media e Seo Blog

Internet Day: chi ha inventato la “rete”? Il primo messaggio inviato

Internet Day-nascita-internet-cavo

Benvenuti nell’Internet Day, il compleanno più speciale per chi naviga: il compleanno di Internet. Eh si sono già 50 anni che la rete Internet esiste, non li dimostra vero? Quando nasceva e per quale motivo? Chi ha inventato la rete? Vediamo innanzitutto le date chiave.

  • 29 ottobre 1969 nascita di Internet
  • 29 ottobre 2019 compleanno 50 anni

Ma per quale motivo e dove è nato Internet? Andiamo a vedere il motivo ed il primo messaggio lanciato attraverso la rete.

Internet Day niente è più lo stesso

🌹Compleanni importanti: 50 anni fa nasceva Internet

Tutto nasce in California, nel 1969 in California un dottorando provava ad inviare un messaggio, e quel messaggio è considerato il primo messaggio inviato attraverso la rete. Stranamente in California, nella Università della California. 

Raccontiamo la storia del primo messaggio. Un Dottorando in informatica Charles Kline riesce ad inviare il primo messaggio da un computer per comunicare a distanza di oltre 500 km. Da UCLA (Università della California) a Stanford Research Institute

“LOGIN” doveva essere la parola trasmessa, in realtà si fermò solo a “LO” prima del crash totale. Ma da quella data nulla è stato più come prima…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *