Ranking Factors Facebook lancia nuovi aggiornamenti (e dove sta la novità?) per dare maggiore peso ai fattori che ritiene più importanti per aumentare la permanenza media degli utenti sul social network, che resta uno dei preferiti della popolazione mondiale, ma che sta lentamente perdendo posizioni rispetto ad Instagram (altro membro della famiglia di Mark). Cosa conterà sempre di più per un engagment sano delle pagine facebook per il colosso dei social network che ha appena lanciato la sua criptovaluta (libra)?

Quali sono i fattori di ranking più importanti per le pagine Facebook?

Facebook ed i Ranking Factors: arrivano novità come detto. Engagement centrale, tempo di permanenza sui post idem. E per questo motivo, per incoraggiare questi comportamenti e per tenere gli utenti sulla piattaforma più attivi, verranno premiate le pagine che coinvolgono i fan e rispondono ai commenti. Una novità? No. Ma ora avrà un peso maggiore rispetto ai Like. Inoltre per il ranking dei commenti visibili al pubblico Facebook darà maggiore peso a due fattori in particolare:

  1. Se i commenti hanno interazione della Pagina o della persona che ha creato il post;
  2. I commenti e le reazioni a quel commento provengono dagli amici della persona che ha pubblicato. Pertinenza dei commenti.

PS se desiderate installare il pixel di Facebook per monitorare il vostro pubblico? Ecco come fare nella guida!

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