Tool utili e dove trovarli: oggi è il turno di retool. A cosa serve? Hai bisogno di un strumento ad hoc per la tua azienda? Se non lo trovi online, crealo tu! Esiste infatti un tool per creare strumenti interessanti. Retool si connetterà a quasi tutto con un’API REST o GraphQL.  Ha una libreria in crescita di integrazioni native, il che rende ancora più facile connettersi con le tue origini dati e sviluppare grafici e piattaforme personalizzate.

💡Cosa ti permette di fare in concreto?

  • creare un CRM personalizzato
  • creare un Pannello di amministrazione di PostgreSQL
  • creare un pannello di Customer Success

E non solo…Qui un esempio delle interfacce di Retool

Quali integrazioni permette? Sia Database integrations che API integrations, da MySQL ad Asana, fino ai documenti di Google.
Perché usare retool? La facilità d’uso è un must: ci sono modelli pre-impostati da poter solo customizzare. Collegali alle tue origini dati e inizia a personalizzarli creando dashboard, grafici, pannelli di amministrazione e strumenti ad hoc per il tuo business.

💰Costi? Ci sono diversi piani, da quello free a quello personalizzato, a seconda della tipologia di modelli e necessità. Consiglio di iniziare a navigare e testare questo tool dal piano free per capire se fa al caso vostro. Qui trovate il link d’accesso

Ed ecco a voi un modello di CRM che vi permetterà di sviluppare partendo da un modello standard interamente custom: