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Le statistiche da conoscere su LinkedIn per sviluppare una strategia Social nel 2020

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Le statistiche da conoscere su LinkedIn per sviluppare una strategia Social nel 2020

Le statistiche contano e non mentono (quasi) mai: il caso di LinkedIn non fa eccezioni. Quali sono i dati da conoscere relativamente alla piattaforma social del 2019? Spesso la scelta di sviluppare una strategia Social tralascia questo canale (un errore nella maggior parte dei casi) ma la tendenza sembra essere cambiata negli ultimi periodi. Per cui, se anche voi state pensando di sviluppare una strategia social per il 2020 che utilizzi anche LinkedIn, non potete non partire dai dati di questa piattaforma. 

il logo-linkedin

Il logo di LinkedIn

Le statistiche da conoscere su LinkedIn 

Andiamo a riportare i dati di LinkedIn riguardo i seguenti settori:

  1. statistiche relative a dati demografici
  2. utilizzo della piattaforma social
  3. interazioni del pubblico
  4. lato business 
  5. infine le sponsorizzazioni in piattaforma

😎Chi usa LinkedIn? Il pubblico è così diviso: 

  • 46% sono donne, 54% uomini
  • 36% degli users è in una fascia di età compresa tra i 18 ed i 29 anni
  • 13% delle persone che lo usano guadagnano tra i 20 ed i 49.000 dollari annuali 

💻Come viene usato LinkedIn?

  • 60 milioni di utenti usa il social da Desktop
  • 20 milioni di utenti da Mobile

🎉Engagement:

  • Post con link ricevono il 200% di engagement in più rispetto ai post
  • 59% degli utenti preferisce video per la fruizione dei contenuti
  • 98% di crescita di commenti ed interazioni per i post con immagini
  • 3 milioni di user condivide un contenuto in piattaforma a settimana ed i post che terminano con una domanda ricevono il 50% di commenti o interazioni in più rispetto a quelli senza

Lato businesses

  • il 79% dei marketers crede che LinkedIn sia una fonte di lead di primo piano
  • il 50% dei clienti lato B2B usa Linkedink quando effettua acquisti per valutare un brand che non conosce
  • 7 professionisti su 10 credono che LinkedIn sia una fonte di primo livello per capire le reali competenze di una persona in ambito lavorativo
  • l’80% dei lead da social media deriva da LinkedIn secondo i makerters lato B2B

ADS e sponsorizzazioni:

  • lead generation, LinkedIn è più efficace di ogni altro social del 227%
  • il 46% del traffico da social media per i siti di aziende B2B arriva da LinkedIn
  • il 43% dei marketers afferma di avere avuto dei clienti tramite lead generation su LinkedIn

Non male vero? Ovviamente bisogna contestualizzare questi dati, bisogna comprenderli e capire quanto possono essere utili al proprio business prima di lanciarsi a capofitto anche su questo social network. Se sei interessato a conoscere come la tua attività può migliorare a livello di lead e contatti grazie a LinkedIn, compila pure il modulo qui sotto e ti aiuterò io. 

 

 

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